Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2012

E' arrivata la lavatrice!!



Nonostante l'impegno intellettuale profuso, il Vostro Imbucato non è riuscito a determinare con esattezza il tasso di penetrazione della lavatrice presso i nuclei familiari americani. Il dato non sembra esistere su Google nonostante la quantità di interessanti studi disponibili in materia. Quel che è certo è che a NY in casa propria forse ce l'aveva Madoff e pochi altri. Si ritiene fortunato chi può condividere con gli altri inquilini del proprio stabile l'uso di una lavatrice, sistemata -di solito in compagnia di una colossale asciugatrice- in fondo ad uno scantinato spettrale. Gli inquilini faranno dunque regolarmente la fila in pantofole per riempire e svuotare le macchine del loro prezioso carico, avendo cura di munirsi in precedenza di manciate di monete da 25 centesimi da infilare nelle apposite fessure. Sino a ieri noi questa fortuna non ce l'avevamo. Mandavamo la nostra roba a lavare alla lavanderia dell'angolo grazie all'eroico e estenuante ponte pedestre dei garzoni messicani. Una procedura carissima. Ora la nostra vita è cambiata. Anche noi potremo mettere le pantofole e fare conoscenza più approfondita con gli anziani inquilini in fila per i panni come noi.
PS La foto dell'aggeggio è volutamente vintage, poiché con la sola eccezione dei prodotti Apple buona parte della tecnologia e il design di uso quotidiano in questo paese non sembra avere conosciuto alcuna evoluzione dagli anni 70. 

1 commento:

  1. Questa si che e' una notizia degna di un blog!!!
    .....che poi invece, a leggerla bene, ci dice molto del popolo americano.
    Per esempio, mi domando perche' le lavatrici e loro corredo debbano sempre trovare posto in uno scantinato spettrale (fichissimo ric!!), spesso in disarmo (aggiungo io) che di solito appartiene ad un sontuoso palazzo degno di nota......

    RispondiElimina