Cerca nel blog

martedì 13 marzo 2012

L'Hotspot Senzatetto

Un lettore fedele ci segnala un'interessante iniziativa figlia dello spirito imprenditoriale americano, e che consigliamo vivamente ai nostri amministratori locali che ne sono tragicamente privi. A Austin, Texas un'agenzia di comunicazione ha pensato di recuperare al ciclo produttivo degli individui sinora marginali e dediti al vagabondaggio, adibendoli a trasmettitori di onde elettromagnetiche per reti cellulari. Come funziona? Semplice. Chiunque trovandosi per strada abbia bisogno rapidamente di una rete WiFi, può localizzare il più vicino barbone che partecipa all'iniziativa (facilmente riconoscibile, supponiamo, per gli apparati elettronici appesi al collo oltre alla bottiglia di vino scadente d'ordinanza), e collegarsi in rete per suo tramite, previo pagamento di un'offerta (i senzatetto già percepiscono un salario dalla società: 20 dollari al giorno). È un'iniziativa semplice, moderna, pratica per il cliente e appagante per il senzatetto partecipante. Ci sfuggono le ragioni, certo pretestuose, delle polemiche nate intorno ad essa. Siamo sicuri che Mitt Romney saprà valorizzarla come proposta vincente della sua campagna per tagliare l'assistenza sociale e rilanciare nel contempo l'impiego.

Non ci credete? Tutto vero. Cliccate qui 

5 commenti:

  1. Che idea geniale, al contempo commerciale e filantropica! Un connubio non facile da ottenere ... ma non per le brillanti menti americane! Non vedo l'ora di proporla alla mia Amministrazione, farò certamente un figurone!! Non mancherò inoltre di suggerire la previsione di cippi commemorativi da intestare, via via, alle antenne umane che dovessero malauguratamente decedere in servizio a causa delle fastidiose onde radio. Ma si sa, il progresso non può essere certo fermato per così trascurabili inconvenienti!

    RispondiElimina
  2. Caro sconosciuto, l'Imbucato è fiero di aver smosso la palude stagnante della pubblica amministrazione italica. Il tuo entusiasmo per la nostra iniziativa ti fa onore!

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un'iniziativa davvero esecrabile. I senza tetto, per definizione, sono sempre in giro e non stanno mai fermi. La qualità del segnale, di conseguenza, sara' pessima

    RispondiElimina
  4. Caro imbucato, sono sconosciuto giocoforza .... credo di non essere riuscito a registrarmi correttamente! Ti seguo sempre con vivo interesse, specie per le notizie che possono trovare facile applicazione qui nell'isola! Saluti, Giamba

    RispondiElimina
  5. ti avevo riconosciuto, mascherino!

    RispondiElimina