Cerca nel blog

mercoledì 29 febbraio 2012

Mitt ha vinto in Michigan ma non badategli...


Results
 for Michigan Republican Primary (U.S. Presidential Primary)

Mitt Romney409,89941.1%
Rick Santorum377,52137.9%
Ron Paul115,71211.6%
Newt Gingrich65,0166.5%
Other29,0242.9%

Eccovi Mitt Romney che con gesto plastico e di grande naturalezza celebra la vittoria nel suo Michigan natale. Dopo tanto sudar freddo, Mitt se la cava con 3 miseri punti di scarto su Santorum, un compitino appena sufficiente, che lo allontana sì dal baratro ma non convince riguardo alle sue potenzialità per conquistare il suo partito e poi sconfiggere Obama. Rimaniamo in attesa di sapere che cosa sarà capace di fare nei 10 stati che voteranno martedì prossimo, con già un nuovo psicodramma che si annuncia in Ohio, lo stato più importante, in cui Santorum gli darebbe la polvere secondo i sondaggi attuali. A grande richiesta, l'Imbucato medita di recarsi in questo grande stato industriale del Nord est che ha dato alla luce ben sette Presidenti americani nonché i pneumatici Good Year per seguire da vicino gli avvenimenti. 


2 commenti:

  1. in pratica, considerando il numero di presidenti, l'Ohio sta agli USA come la Sardegna sta all'Italia? (commento ruffiano, lo so)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a occhio, in rapporto al numero dei presidenti direi che la Sardegna è nettamente in testa. Ma sicuramente l'Ohio ha più spiagge dorate in riva ai laghi. L'Imbucato toccherà con mano

      Elimina